mercoledì 15 aprile 2020

DIARIO DI UNA QUARANTENA - GIORNO 43


Caro diario,
oggi ti vorrei parlare di un argomento molto bello: l’amicizia.
L’amicizia è un sentimento che nasce tra due o più persone, ma per me è molto più di questo. Per me l’amicizia è una cosa bellissima, perché sapere che c’è una persona al tuo fianco che ti vuole bene è davvero una sensazione splendida. Per me un amico è colui che c’è sempre per te, che è sempre pronto ad allungarti la mano se tu ne hai bisogno. Un amico è colui che è sempre sincero con te, che difende il tuo nome in tua assenza. Per me amicizia significa esserci sempre per l’altro, restare nei momenti bui, volersi bene a vicenda, perché l’amicizia è un sentimento reciproco. Secondo Cicerone alla base di un’amicizia ci deve essere fiducia, ed io concordo pienamente con lui.  Per dimostrare ad un amico il bene che gli si vuole non c’è bisogno di comprare regali costosi, perché secondo me, è meglio un abbraccio sincero. I veri amici non si vedono sempre dai baci e dagli abbracci, perché possono essere abbracci o baci sinceri come falsi. I veri amici si notano nelle situazioni più complicate, perché ci sarà chi sarà pronto a scappare e chi pronto a tenderti la mano. I veri amici sono come le stelle, non sempre le vedi ma sai che ci sono. Insomma, come si dice, “chi trova un amico trova un tesoro”.  Ultimamente, però, la situazione è un po’ cambiata, a causa del Coronavirus. Per far sì che questo virus non si diffonda più siamo tutti costretti a stare in quarantena. Per questo, non potendo uscire, non possiamo vedere più i nostri amici. Ormai ci vediamo solo in videochiamata e ci sentiamo solo tramite messaggi. I miei amici mi mancano molto, mi manca abbracciarli, sentire le loro voci dal vivo, guardarli negli occhi.
Però, caro diario, grazie a questa quarantena ho capito che la routine che vivevo prima non era così scontata come sembrava. Mi mancano i miei amici, andare a scuola… ma so che quando tutto questo finirà e ritornerò a fare le cose che facevo prima darò molto più peso ad esse.
Ora devo andare, alla prossima caro diario! ☺.

Sabrina Polvere

Nessun commento:

Posta un commento