mercoledì 1 dicembre 2021

"Il Natale che vorrei" - 1 Dicembre 2021


  

 Caro Babbo Natale,

lo sai cosa ti chiediamo quest’anno in dono? Non portarci giochi, dolci, caramelle ma … sorrisi! Si, hai capito bene. Regalaci la spensieratezza di chi inizia il nuovo giorno con il sorriso e che saluta tutti condividendo il suo “Buongiorno” senza urlare, arrivando a tutti i cuori non per la forza ma per il suo grande amore. 

Regalaci un Natale pieno di gioia e felicità, con la possibilità di poter scegliere con chi trascorrere i giorni di festa, condividendo con famiglia e amici i momenti più gioiosi… regalaci gli abbracci, quelli che il Covid ci ha portato via!

Per Natale vorremmo che non ci fossero più discriminazioni, che non esistesse più la parola odio e che tutte le persone in difficoltà venissero aiutate. Regalaci un mondo senza inquinamento, dove gli alberi sono forti e rigogliosi e gli animali non vengono abbandonati. Ti chiediamo di sentirci più sereni, fai sparire il male, sia quello reale che quello virtuale, fa che il cuore di tutti gli uomini diventi gentile e sensibile, libera le persone dalle abitudini nocive e porta invece il sorriso sul volto di ognuno.

Sappiamo che è difficile ma, se puoi, per Natale regalaci la felicità.


Classe I E, plesso Pascoli


1 commento:

  1. Pensieri nobili, molti riuscirete ad ottenerli con il vostro impegno, basta metterci il cuore nelle cose che fate!
    Prof. Pitocchelli

    RispondiElimina