Caro Babbo Natale,
la nostra potrà sembrarti una richiesta strana, ma vogliamo dirti che per noi questi ultimi due anni sono stati davvero fuori dal comune. Tanti penseranno che vogliamo parlare di nuovo del Covid, ma ti garantiamo che non è solo questo. Molti alunni della nostra classe hanno perso i propri nonni, qualcuno di recente, altri negli ultimi due anni trascorsi.
Una perdita per gli adulti significa innanzitutto non decorare casa con addobbi natalizi, nei giorni di festa si rattristano più del normale e questo non aiuta nemmeno noi a ritrovare la felicità.
I nonni sono per noi una figura fondamentale nella famiglia e quando vengono a mancare ci sembra di perdere un pezzo. Come sarebbe bello poterli ritrovare la sera di Natale seduti vicino all’albero, per un abbraccio, per un racconto e perché no … anche per un rimprovero … perché quando li fanno i nonni anche i rimproveri hanno un sapore più dolce!
Regalaci se puoi la serenità natalizia, la magia di una casa addobbata a festa e l’allegria di una famiglia riunita per trascorrere il tempo in serenità con cene, giochi di gruppo e regali da spacchettare.
Auguriamo a tutti la possibilità di poter trascorrere il Natale in serenità, con l’affetto dei propri cari.
Un bacio virtuale
Gli “Scugnizzi” della II A, plesso Pascoli
Nessun commento:
Posta un commento