Polo Nord, 19/12/2021
Cari genitori,
sono anni che ci ripromettiamo di farlo prima e poi, indaffarati con i giochi da costruire, rimandiamo. Ma quest’anno è davvero necessario.
Sentiamo il bisogno di scrivervi perché vogliamo che insieme ai vostri bambini riusciate a salvare la magia del Natale.
Il momento più importante per noi è quando fate scrivere la letterina ai vostri piccoli e vogliamo lasciarvi qualche consiglio, in modo che il testo possa risultare più efficace.
Intanto, non vi riducete sempre all’ultimo momento, la letterina va scritta agli inizi di dicembre, altrimenti noi non abbiamo il tempo di realizzare ciò che ci chiedete!
Insegnate ai vostri bambini ad essere gentili, tante letterine arrivano con richieste presuntuose, e Babbo Natale questo lo nota subito!
Lasciate i vostri figli liberi nell’esprimere ciò che desiderano, ma siate bravi anche ad educarli in merito al fatto che non tutto quello che si desidera può essere avverato … Babbo Natale ce la mette proprio tutta, ma non sempre riesce ad accontentare tutti, anche perchè alcune volte i desideri dei vostri bambini potete esaudirli solo voi, dedicandogli più tempo insieme.
Detto ciò … inviate la vostra richiesta e noi vedremo come accontentarvi, ma il vostro lavoro non finisce qui. Babbo Natale è un gran golosone e ci tiene all’apparenza, preparate con cura il luogo dove poter lasciare il regalo e, soprattutto, non dimenticate che ha bisogno di energia per concludere il giro del mondo in una notte … latte e biscotti fatti in casa sono d’obbligo!
Buon Natate a tutti voi
Gli Elfi della II E, plesso Pascoli
P.S. Ricordate che anche gli adulti possono inviare la loro lettera ;-)
Nessun commento:
Posta un commento